Terza «Giornata internazionale della fratellanza umana»

27/01/2023 – Sabato 4 febbraio alle 17 presso il complesso di Santa Maria delle Grazie, in via Anfiteatro romano, 18 ad Albano Laziale, si terrà un incontro in occasione della terza “Giornata internazionale della fratellanza umana”, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni unite il 21 dicembre 2020, al fine di promuovere la tolleranza culturale e religiosa.
L’appuntamento inizierà alle 17, vi prenderanno parte il vescovo di Albano, Vincenzo Viva, il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli e l’imam della Grande Moschea di Roma Nader Akkad e sarà moderato da Massimo de Magistris, vicedirettore dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso.
L’evento è organizzato in collaborazione tra la diocesi di Albano, il Comune di Albano Laziale e il Centro islamico culturale d’Italia – Grande Moschea di Roma.