Un tempo di riposo, conoscenza e formazione

È in programma dal 12 al 20 luglio un periodo di vacanza dei seminaristi della Chiesa di Albano insieme al vescovo Marcello Semeraro, quale occasione per vivere il tempo del riposo e ricaricare le energie, ma anche come occasione di conoscenza reciproca e formazione sui temi pastorali su cui è impegnata la diocesi.
La meta scelta per trascorrere i giorni del sano riposo è una tra le più belle dell’Alto Adige: Braies, con il suo lago. A ospitare i 12 partecipanti – 9 seminaristi oltre al vescovo e a due sacerdoti – sarà una struttura della pia unione Società oblati della Madonna del Rosario. «Durante la settimana – spiega don Alessandro Mancini, direttore del seminario di Albano – il vescovo avrà la possibilità di approfondire la conoscenza dei seminaristi, vivendo a stretto contatto con loro e sfruttando questo periodo di tranquillità anche per promuovere alcuni aspetti della vita pastorale della diocesi che più gli stanno a cuore e renderne partecipi i seminaristi. Sarà quindi anche un’occasione propizia per vivere insieme momenti di formazione umana e spirituale».