Veglia di preghiera con il Papa per la XXXII Gmg

Sabato 8 aprile, alle 17 nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma, è in programma una Veglia di preghiera mariana, cui parteciperà papa Francesco, in occasione della XXXII Giornata Mondiale della Gioventù, che sarà celebrata il giorno successivo, Domenica delle Palme, in piazza San Pietro, con il passaggio della Croce delle GMG dai giovani polacchi ai giovani panamensi.
Nei giorni precedenti, la Segreteria del Sinodo dei Vescovi e il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita organizzeranno a Roma un incontro internazionale sul tema: “Da Cracovia a Panama – Il Sinodo in cammino con i giovani”.
Il Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Albano organizza la partecipazione dei giovani, dai 16 ai 29 anni, alla Veglia in Santa Maria Maggiore, significativo momento di preghiera, che fa parte del cammino di preparazione della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, prevista per il mese di ottobre del 2018.
È possibile far pervenire le iscrizioni entro il 31 marzo 2017. Per informazioni e iscrizioni: giovani@diocesidialbano.it