18 ottobre 2018

«È vicino a voi il Regno di Dio».
Il mandato missionario si conclude con questa espressione molto bella: è vicino a voi il Regno di Dio. Coloro che vanno per annunciare non hanno bisogno se non della provvidenza e del dono dello Spirito, tutto il resto sarà loro dato. Un solo impegno il Signore chiede ai suoi, quello accontentarsi di quanto sarà loro offerto, di portare la pace, di guarire quanti sono malati. Ecco la Chiesa missionaria! La Chiesa benedetta dal Signore di cui noi siamo figli, e se figli anche eredi di una modalità precisa di vivere come cristiani, come pecore in mezzo ai lupi! Non possiamo aspettare che per annunciare il Regno di Dio arrivi il momento congeniale, è necessario annunciare, anche fra le fatiche e le difficoltà, questo ci rende testimoni ancora più credibili del Regno di Dio che sempre e comunque ci è vicino, anzi è dentro di noi.