Incontri di formazione per i nuovi parroci

Si svolgeranno dal 6 al 9 novembre prossimi, nelle sale del seminario vescovile “Pio XII” di Albano, quattro mattinate di studio che, come avviene da alcuni anni, la diocesi di Albano organizza nel mese di novembre, riservate ai nuovi parroci (sacerdoti di nuova o recente nomina a parroco o amministratore parrocchiale) su temi pratici e utili per lo svolgimento del proprio ministero di pastori-amministratori di una comunità parrocchiale.
La proposta, preziosa per accompagnare i parroci di nuova nomina nei primi passi del loro nuovo incarico, nasce dal fatto che oggi è sempre più complesso amministrare una parrocchia e i sacerdoti non sempre hanno una formazione giuridico- amministrativa che li possa aiutare a far fronte a tutte le questioni che si propongono quotidianamente e che riguardano vari aspetti della vita di una comunità.
I sacerdoti interessati a questa formazione verranno contattati direttamente dalla Curia. Altri sacerdoti che volessero partecipare agli incontri possono farlo prendendo contatto direttamente con il vicario per la Pastorale, monsignor Gualtiero Isacchi.
In allegato, il programma della formazione.