Presentazione dei risultati della ricerca “Chiesa ecologica”

Venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 19.00 presso la sala parrocchiale della Chiesa della Resurrezione a Montarelli ad Aprilia si terrà un incontro rivolto ai parroci, agli operatori pastorali e alle associazioni che fanno riferimento alla parrocchia. In questa occasione, alla presenza del nostro Vescovo, Mons. Marcello Semeraro, i responsabili del Cesab presenteranno i risultati dell’indagine conoscitiva, denominata “Chiesa ecologica” realizzata nella nostra Diocesi nel 2016 Alla luce dei dati presentati si intende aprire un dibattito sulla sensibilità ecologica della nostra chiesa locale e avviare, con gli operatoti pastorali e con i giovani, iniziative tese a sviluppare e consolidare “buone pratiche” per lo sviluppo di una ecologia integrale (della persona, dell’ambiente e della società) secondo quanto ci invita a fare Papa Francesco nell’enciclica Laudato Sì.