Al via da venerdì 3 ottobre l’anno formativo per gli insegnanti di Religione cattolica

25/09/2025 – Si terrà venerdì 3 ottobre, dalle 16 presso l’Istituto dei Padri Somaschi di Ariccia (via Rufelli, 14) il primo appuntamento dell’anno formativo per gli insegnanti di Religione cattolica della diocesi di Albano.
L’incontro, sul tema “Ok boomer… Linguaggi e relazioni al tempo del digitale e dell’AI. Quale impatto nella relazione educativa con gli adolescenti?”, è a cura dell’ufficio diocesano per l’Educazione, la scuola e l’Irc diretto da Gloria Conti e vedrà gli interventi del vescovo di Albano, Vincenzo Viva e di don Giorgio Nacci, Segretario generale della Facoltà Teologia Pugliese e docente di Teologia morale nello stesso ateneo.
«In sintonia con la nostra Chiesa locale che ospiterà la 21ª edizione del Festival della Comunicazione nel 2026 – dice Gloria Conti – come insegnanti di religione cattolica vogliamo privilegiare in questo anno formativo la tematica della comunicazione. Ci impegneremo, pertanto, a declinare questo complesso e variegato argomento con quello della legalità, cercando di evidenziarne criticità e possibilità, rischi e prospettive affinché le alunne e gli alunni a noi affidati imparino a farne un uso saggio e consapevole».