Celebrazione della XXVIII Giornata mondiale della Vita consacrata

30/01/2024 – In occasione della XXVIII Giornata mondiale della Vita consacrata (2 febbraio 2024), il vescovo Vincenzo Viva celebrerà Messa venerdì 2 febbraio nella cattedrale di San Pancrazio con le religiose e i religiosi della diocesi. L’appuntamento, per i membri della Consulta della Vita consacrata, il direttivo Usmi – Cism, le sorelle e i fratelli che celebrano il giubileo del 25° e il 50°, i concelebranti, i novizi paolini e le novizie della Sic, è per le 17.30 nella cappella del monastero delle Clarisse per la preghiera mariana e la benedizione delle candele. Successivamente si andrà in processione in Cattedrale per la Messa. «Papa Francesco – dice il vicario episcopale per la Vita consacrata e l’Ordo virginum, don Gian Franco Poli – ci ricorda che il cammino diocesano delle religiose e dei religiosi deve avere una cifra distintiva: “essere artigiani di sinodalità nella vita ordinaria delle nostre comunità”».