Domenica 11 febbraio la 26ª Giornata mondiale del malato

Domenica 11 febbraio la Chiesa celebra la 26ª Giornata mondiale del malato. Nella diocesi di Albano, il vescovo Marcello Semeraro presiederà la Messa alle 17 presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie e Santa Maria Goretti, a Nettuno.
Il tema scelto da papa Francesco per la Giornata del malato è dato dalle parole che Gesù, innalzato sulla croce, rivolge a sua madre Maria e a Giovanni: “Ecco tuo figlio … Ecco tua madre”. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé” (Gv 19,26-27). «Queste parole del Signore – ha scritto Francesco nel suo Messaggio – illuminano profondamente il mistero della Croce. Essa non rappresenta una tragedia senza speranza, ma il luogo in cui Gesù mostra la sua gloria, e lascia le sue estreme volontà d’amore, che diventano regole costitutive della comunità cristiana e della vita di ogni discepolo».