Domenica 18 giugno a Marino la «Festa della famiglia»

06/06/2023 – Si svolgerà domenica 18 giugno, dalle 17 presso il parco “della Pace” di Cava dei Selci, a Marino, la “Festa della Famiglia 2023”, a cura dell’ufficio diocesano per la Pastorale familiare, diretto da don Jesus Grajeda.
L’evento inizierà con attività per famiglie e giochi, mentre la celebrazione eucaristica, alle 19,30, sarà celebrata dal vescovo Vincenzo Viva e, nel corso della Messa, gli sposi presenti rinnoveranno le promesse matrimoniali.
Il tema scelto è “Annunciate con gioia la bellezza dell’essere famiglia!” e riprende l’“Invio missionario delle famiglie”, che papa Francesco ha rivolto a tutti a conclusione del X incontro mondiale delle famiglie che si è svolto nel giugno dello scorso anno: «Quest’anno – dice don Jesus Grajeda – sarà chiesto vicendevolmente di dimostrare com’è bello vivere insieme in famiglia, nonostante difficoltà, tensioni, preoccupazioni e limiti umani. La forza della famiglia, però, sta proprio nella sua capacità di vivere con gioia la sua bellezza, fino in fondo. Tutti devono sentirsi invitati, per accompagnare come comunità diocesana tutte le famiglie, che in nome dell’amore continuamente si promettono, e i loro figli, per non deluderli nell’esemplarità̀ che richiedono. Tutti insieme anche per la Chiesa diocesana di Albano che prova ad accompagnali nelle fasi della loro unione coniugale».