Don José Angel Mozo nominato Cappellano di Sua Santità

31/03/2023 – Don José Ángel Mozo, del clero della Diocesi di Albano e originario dell’Arcidiocesi di Valladolid, ha ricevuto dal Santo Padre l’onorificenza di Cappellano di Sua Santità (clicca qui).
«L’onorificenza – spiega il vescovo di Albano, Vincenzo Viva – è stata concessa su proposta del cardinale Ricardo Blázquez, arcivescovo emerito di Valladolid, in Spagna, come riconoscimento del suo lungo e fecondo ministero pastorale da fondatore del Centro ecumenico e primo parroco della Parrocchia Sant’Anna e Gioacchino in Lavinio-Anzio, dell’apostolato tra i nomadi e nel campo dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso, dell’attività accademica alla Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino in Roma e di Consigliere dell’Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede, per tredici anni». L’onorificenza è stata consegnata il 27 marzo, nell’Arcidiocesi di Valladolid dall’Arcivescovo monsignor Luis Argüello: «A monsignor Ángel Mozo – ha aggiunto Viva – giungano i nostri più fervidi auguri!».