Lettera del Vescovo Viva riguardo la «Marcia per la Pace» di giovedì 3 marzo ad Aprilia

01/03/2022 – Il vescovo Vincenzo Viva ha scritto una lettera al presbiterio diocesano e a tutti i fedeli della Chiesa di Albano in merito alla marcia silenziosa per la Pace, che si terrà giovedì 3 marzo a partire dalle ore 20, ad Aprilia. Un momento ecumenico di preghiera che coinvolgerà i rappresentanti di diverse confessioni religiose, organizzata dalla Diocesi di Albano, su richiesta del vescovo Vincenzo Viva.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le comunità religiose e civili; in particolare, sono invitati a prendervi parte i rappresentanti delle diverse confessioni cristiane e delle altre religioni presenti sul territorio diocesano, che porteranno il loro messaggio di pace. L’invito è esteso anche a tutta la società civile e ai rappresentanti istituzionali.
La marcia partirà dal parco Falcone e Borsellino, in via dei Mille e da lì si snoderà attraverso corso Papa Giovanni XXIII, per raggiungere piazza Roma e il sagrato della Chiesa di San Michele arcangelo.
In allegato, la lettera del vescovo al presbiterio diocesano del 1 marzo 2022 e la locandina dell’evento.