Il calendario degli incontri del vescovo con i consigli vicariali e parrocchiali

Si svolgeranno tra l’ultima settimana di marzo e la prima settimana di aprile gli incontri tra il vescovo Marcello Semeraro e i componenti dei consigli vicariali e parrocchiali degli otto vicariati territoriali della diocesi di Albano, inseriti nel percorso dell’anno pastorale sul tema “Tra il dire e il fare. Un discernimento incarnato e inclusivo”.
Nel corso degli appuntamenti, saranno presentate al vescovo le sintesi elaborate dai consigli pastorali vicariali a partire dall’esperienza-laboratorio di discernimento comunitario su cui si sono confrontate le comunità parrocchiali, inerenti cinque ambiti (Chiesa sinodale, territorio, consigli, laici e giovani e oratorio).
Il primo incontro del vescovo sarà con i consigli pastorali del Vicariato territoriale di Nettuno (25 marzo), cui seguiranno Ariccia (26 marzo), Pomezia-Ardea (27 marzo), Anzio (1 aprile), Marino (2 aprile), Albano (3 aprile), Aprilia (4 aprile) e infine Ciampino (5 aprile).
In allegato il calendario completo con le date e gli orari degli incontri.