Incontri con i facilitatori, il calendario

Inizieranno da lunedì 7 ottobre gli incontri con i facilitatori per l’avvio del lavoro nelle comunità parrocchiali in questo anno pastorale, secondo il seguente calendario:

Lunedì 7 ottobre, ore 19.00, Vicariati di Anzio e Nettuno, presso la Parrocchia San Bonaventura in Anzio Colonia;
Martedì 8 ottobre, ore 19.00, Vicariato di Ardea-Pomezia, presso la Parrocchia San Bonifacio in Pomezia;
Mercoledì 9 ottobre, ore 19.00, Vicariato di Aprilia, presso la Parrocchia Ss. Pietro e Paolo in Aprilia;
Giovedì 10 ottobre, ore 19.00, Vicariati di Ciampino e Marino, presso la Parrocchia Sacro Cuore in Ciampino;
Venerdì 11 ottobre, ore 19.00, Vicariati di Albano e Ariccia, presso il Seminario Vescovile di Albano.

I facilitatori sono degli operatori pastorali, scelti all’interno di ciascuna comunità parrocchiale, col compito di guidare, insieme ai parroci, il lavoro specifico nelle parrocchie, chiamate a un rinnovamento della propria azione pastorale in chiave generativa. «Vista la particolare metodologia di lavoro che seguiremo quest’anno – spiega monsignor Gualtiero Isacchi, vicario episcopale per la Pastorale – con i vicari territoriali si è ritenuto opportuno preparare alcuni operatori che aiutino e facilitino lo svolgimento dei lavori nelle parrocchie. Ogni parrocchia dovrà scegliere e inviare tre persone: due scelte tra gli operatori pastorali e una tra i componenti del CPV».