Incontro di formazione per i Ministri straordinari della comunione eucaristica

È in calendario domenica 26 gennaio, a partire dalle 9,30 presso il Seminario vescovile di Albano, il secondo incontro diocesano di formazione per i Ministri straordinari della comunione eucaristica. La riflessione sarà guidata da don Franco Ponchia, direttore del settore Musica Sacra dell’ufficio Liturgico diocesano, che proseguirà la riflessione sul tema “L’Eucaristia fonte di libertà”, avviata in questo Anno Pastorale. Nello specifico, il titolo dell’incontro è: “Labbra di lode e cuore isolato” (Mt 15, 1-20). La partecipazione a tali incontri è tra i requisiti richiesti, secondo l’Istruzione diocesana del vescovo Semeraro, per l’esercizio di questo specifico servizio ministeriale. Un altro appuntamento importante, per i Ministri straordinari della comunione eucaristica, sarà la partecipazione alla Messa presieduta dal vescovo Semeraro, per celebrare la XXVIII Giornata Mondiale del Malato, presso la Cappella del Nuovo Ospedale dei Castelli, il 12 febbraio alle 15.