Lettera al clero diocesano

Pubblichiamo in allegato la lettera che il vescovo Marcello Semeraro ha indirizzato al presbiterio diocesano, prima degli impegni con il Sinodo per l’Amazzonia, a inizio del mese di ottobre, mese tradizionalmente missionario e che «In questo 2019 – scrive monsignor Semeraro – ha la speciale finalità di aiutare tutto il Popolo di Dio a rinnovare la consapevolezza della responsabilità battesimale riguardo la missione della Chiesa per l’evangelizzazione del mondo intero».
Nel documento, monsignor Semeraro ricorda inoltre la celebrazione in suffragio del vescovo emerito Dante Bernini, per il trigesimo dalla morte, il prossimo 29 ottobre alle 18 in Cattedrale, e l’appuntamento con il ritiro spirituale mensile del clero, giovedì 31 ottobre p.v. in Seminario guidato da Dom Roberto Nardin, monaco benedettino di Monte Oliveto.