NEWS – AGGIORNAMENTI AL 9/12/2015 – Giubileo della Misericordia, Nuova mappa dei parcheggi

In occasione delle celebrazioni per l’apertura della Porta Santa in Cattedrale, si invitano i parroci a prevedere una celebrazione penitenziale nelle proprie comunità parrocchiali in vista del Rito di Apertura del Giubileo della Misericordia in Diocesi, informando che è possibile  Domenica 13 dicembre dalle ore 14.30 alle 16 accostarsi al Sacramento della Confessione presso la Chiesa di San Pietro apostolo in Corso Matteotti.
Sono disponibili, in allegato, i Pass da stampare ed esporre su Autobus e Automobili domenica 13 dicembre in occasione delle celebrazioni per l’apertura della Porta Santa in Cattedrale.

Inoltre, a seguito dell’incontro di coordinamento delle Forze dell’ordine e i Volontari per il Giubileo, si è disposto che il nuovo punto di Parcheggio per i pullman sarà Piazza Zampetti (parcheggio contrassegnato con P4) dove sarà prevista l’accoglienza da parte dei Vigili e dei volontari, che indicheranno un percorso dedicato con cui raggiungere, attraverso via Rossini e Via dei Bolognesi, direttamente la Chiesa della Stella.

Per le autovetture viene indicato il parcheggio Collodi in zona Villa Ferrajoli (parcheggio contrassegnato con P5) oltre al Seminario Diocesano (parcheggio contrassegnato con P8).

Nei prossimi giorni, sarà possibile scaricare dal sito diocesano il Pass che dovrà essere apposto sui pullman e sulle autovetture per l’accesso ai Parcheggi dedicati.

Nel pomeriggio del 13 dicembre ad Albano si terranno diverse manifestazioni: partita di calcio allo stadio comunale, manifestazione dei Bersaglieri al teatro Alba Radians, Mercato dell’Artigianato in zona Cellomaio, in via De Gasperi e piazza Pia. È bene, pertanto, che si seguano le indicazioni che vengono date.

Si chiede ai parroci la cortesia di comunicare alla Curia Vescovile, fino a venerdì 11 dicembre il numero approssimativo dei partecipanti al Rito dell’Apertura del Giubileo e il numero dei sacerdoti che intendono concelebrare, come pure i diaconi che vogliono assistere.

Permangono, in allegato, l’elenco dei parcheggi disponibili e le indicazioni date dall’Ufficio liturgico diocesano, in occasione delle celebrazioni in programma il 13 dicembre dalle 17.

Secondo le indicazioni della Bolla di Indizione promulgata da Papa Francesco, anche nella Diocesi di Albano si svolgerà un Pellegrinaggio verso la Porta Santa che sarà aperta presso la Cattedrale di San Pancrazio martire, in Albano. Questo Pellegrinaggio avrà il suo inizio presso le Catacombe di San Senatore e, dopo una sosta al Santuario di Santa Maria della Rotonda raggiungerà la Cattedrale dove avverrà l’Apertura della Porta Santa.