Preghiera e adorazione, venerdì 17 e sabato 18 marzo saranno «24 ore per il Signore»

10/03/2023 – Il vescovo di Albano, Vincenzo Viva invita la Chiesa di Albano a rinnovare anche quest’anno l’iniziativa quaresimale di preghiera e adorazione “24 ore per il Signore”, giunta alla decima edizione, che sarà celebrata nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 17 a sabato 18 marzo (clicca qui).
«La giornata – dice monsignor Viva – è un’occasione propizia per vivere nelle parrocchie il sacramento della Riconciliazione e l’Adorazione eucaristica. Ci guideranno quest’anno le parole del Vangelo di Luca: “Abbi pietà di me peccatore” (Lc 18,13). Invito pertanto le parrocchie, le aggregazioni laicali e i consacrati della nostra diocesi a promuovere la Giornata, tenendo aperte le parrocchie e offrendo ai fedeli la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione e sostare in preghiera davanti a Gesù Eucaristia». Altre specifiche iniziative potranno essere organizzate a livello interparrocchiale o nei Vicariati territoriali, come segno di comunione tra le comunità ecclesiali. «La riconciliazione e l’adorazione del Signore – aggiunge il vescovo di Albano – sono la medicina per guarire e rigenerare i nostri cuori, le famiglie e tutti gli ambienti della nostra società. Apriamo perciò le porte delle nostre chiese per invocare la misericordia del Signore sul nostro mondo, con tutte le sue contraddizioni e offese alla vita. Possa questa tappa del cammino quaresimale sollecitare tutti a desiderare di più la Pasqua del Signore, che guarisce le ferite del peccato e dona la vera pace».
In allegato, la locandina dell’evento.