Preghiera per la pace

La presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha diramato un comunicato stampa per la preghiera in tutte le chiese italiane. “La Chiesa italiana, profondamente colpita dagli attacchi terroristici che hanno insanguinato Parigi, si stringe solidale alla Chiesa che è in Francia e a tutto il suo popolo. Assicura che in tutte le comunità cristiane domani, giorno che fa memoria della Risurrezione del Signore, la preghiera si eleverà unanime in suffragio delle vittime e in segno di vicinanza fraterna ai feriti e alle loro famiglie, come a tutti i soccorritori. Il Card. Angelo Bagnasco, Vice-Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d¿Europa, nel condannare la strategia del terrore che si esprime in questo nuovo attentato all¿umanità, rilancia l¿impegno di tutta la comunità ecclesiale a contribuire fattivamente alla convivenza sociale, alla riconciliazione e alla pace”.