Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano

17/02/2022 – È convocata per sabato 19 febbraio, a partire dalle 10, presso il Seminario vescovile di Albano, una riunione del Consiglio pastorale diocesano. Ponendosi in ascolto dello Spirito Santo, e mettendo al centro la Parola di Dio, il Consiglio sarà chiamato a vivere l’esperienza del circolo sinodale, inserendosi nel cammino del Sinodo, avviato dalla diocesi di Albano in comunione con la Chiesa universale.
Cammino che sta proseguendo sia nelle parrocchie che nei sette ambiti di ascolto individuati in fase di preparazione, e che a marzo vedrà convogliare le sintesi del lavoro verso la Segreteria diocesana, a sua volta incaricata di redigere una sintesi generale che, poi, sarà nuovamente inviata nei Vicariati territoriali e nelle parrocchie: un modo concreto di ascoltare, ascoltarsi e accogliere il pensiero di ciascuno.