Testimoni di comunione

“La parrocchia nella riforma del terzo settore” sarà il tema del prossimo Convegno diocesano dei Consigli parrocchiali per gli affari economici, in calendario domenica 29 aprile, presso la palestra della parrocchia della Natività di Maria SS.ma, in Aprilia (località Vallelata), dalle 15.30 alle 18.30.
L’appuntamento – sul tema generale “Testimoni di comunione. Educhiamoci a pensare legalmente” – è a cura dell’ufficio Economato diocesano, diretto da monsignor Gualtiero Isacchi e prevede gli interventi del vescovo di Albano, Marcello Semeraro, del tributarista Nicola Martucci (“L’ente ecclesiastico nella riforma del terzo settore”), dello stesso monsignor Isacchi (“Dove e come ottenere i finanziamenti per le attività parrocchialI”) e del diacono Antonello Palozzi, direttore del Servizio diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica (“I numeri del Sovvenire”). È prevista, inoltre, la premiazione della parrocchia vincitrice del concorso diocesano I Feel CU che ha raccolto il maggior numero di CU con la firma dell’8xMille per la Chiesa Cattolica.