Settimana dell’educazione, gli eventi conclusivi

Proseguono sul territorio diocesano gli eventi conclusivi della Settimana dell’Educazione, l’iniziativa a cura dell’ufficio per l’educazione, la scuola e l’insegnamento di religione cattolica, che crea occasioni di incontro, confronto, crescita e conoscenza tra alunni, genitori e insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado della diocesi. Dopo i primi due appuntamenti conclusivi (con la premiazione dei lavori vincitori del concorso legato alla manifestazione) – il 20 aprile per la scuola Secondaria di II grado presso l’auditorium del Liceo “Meucci” di Aprilia, e il 21 aprile presso la sala di Colle Fiorito a Pomezia per la Secondaria di I grado – gli ultimi due eventi sono in programma per la Scuola Primaria, il 28 aprile alle 15,30 presso la SS. Trinità di Genzano e per la Scuola dell’Infanzia il 5 maggio alle 15,30 presso la parrocchia dei Santi Pio e Antonio ad Anzio.
La Settimana dell’Educazione, giunta alla quinta edizione, è stata vissuta sul tema “Mo ‘ndo vado?”, a indicare in maniera semplice e immediata il senso e l’importanza del discernimento come fase che struttura la scelta libera e consapevole di ogni persona e di ogni società.