Venerdì 6 maggio la Veglia di preghiera per le vocazioni

30/04/2022 – Si terrà venerdì 6 maggio alle 21, nella parrocchia san Giuseppe sposo in località Frattocchie, a Marino in occasione della 59a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, la veglia diocesana per le vocazioni sul tema “Fare la storia”.
«Si tratterà – spiega don Alessandro Mancini, direttore del Centro diocesano per le vocazioni – di sviluppare il tema, come proposto dall’ufficio nazionale di Pastorale vocazionale. Questo evento, che finalmente torna in presenza dopo che per due anni si è svolto online, nascerà grazie alla collaborazione tra la Scuola intercongregazionale dei Castelli Romani e il Centro diocesano vocazioni, divenendo anche occasione di collaborazione e scambio fraterno».
La veglia sarà presieduta dal vescovo Vincenzo Viva e sarà celebrata nella parrocchia in cui svolge il suo ministero Nicola Garuccio, giovane seminarista che sarà ordinato sacerdote il prossimo 18 giugno e che sarà uno dei testimoni. Sarà un’opportunità di incontro e preghiera, di nuovo in presenza, per accogliere e meditare i temi legati alla vocazione, all’accompagnamento, alla ricerca di Dio.