Convegno Pastorale Diocesano 04-06/06/18

lunedì 4 Giugno

Il Convegno pastorale diocesano si svolgerà sul tema “Tra il dire e il fare, un discernimento incarnato e inclusivo”.
Lunedì 4 giugno dopo la sintesi, a cura degli uffici pastorali diocesani, sui lavori svolti intorno al tema del discernimento, ci sarà la prolusione del vescovo Marcello Semeraro dal titolo “Ravvivare il desiderio, per un discernimento rimedio all’immobilismo”.
Martedì 5 giugno interverrà Emilia Palladino, docente di scienze sociali presso la Pontificia università Gregoriana, sul tema “Discernere i segni dei tempi, per un discernimento incarnato nella storia”.
Mercoledì 6 giugno relatore sarà Enzo Biemmi, docente di catechetica alla Pontificia università Lateranense, sul tema “Comunità profetiche, per un discernimento inclusivo”, infine l’intervento di chiusura del vescovo.

04/06/2018 18:30
06/06/2018 20:30