Anniversario della Dedicazione della Basilica cattedrale di Albano

22/09/2021 – Domenica 26 settembre, nell’anniversario della Dedicazione della Basilica cattedrale di Albano, il vescovo Vincenzo Viva celebrerà Messa in San Pancrazio alle 18,30, con tutto il clero della diocesi. Dal 2015, come stabilito da un apposito decreto dell’allora vescovo Marcello Semeraro, la Dedicazione della Cattedrale viene celebrata nell’ultima domenica di settembre, che è anche la Giornata della Chiesa diocesana, a sottolineare la simbolica centralità religiosa della Cattedrale, in una data vicina al 21 settembre. Questa data, infatti, segna sia l’anniversario del giorno in cui nel 2008 papa Benedetto XVI giunse proprio in San Pancrazio per consacrare il nuovo altare e inaugurare la nuova cattedra episcopale, sia la data, nel 2019, in cui avvenne anche la storica visita di papa Francesco alla Chiesa e alla città di Albano.
La Messa sarà trasmessa sul canale Youtube della diocesi di Albano (clicca qui per l’accesso al canale).