31 luglio 2022

Lc 12,31-21

«Cercate le cose di lassù»

Questo richiamo di san Paolo ai Colossesi è un invito a vivere la quotidianità con il cuore di Dio, libero dai beni e dagli interessi temporali perché, come ricorda Gesù nel Vangelo, la nostra vita non dipende da ciò che possediamoma a Chi apparteniamo.

Oggi, giorno in cui ricordiamo sant’Ignazio di Lojola che è stato un grande maestro di discernimento spirituale, chiediamo al Signore il dono dello Spirito Santo affinché possiamo discernere l’essenziale dal superfluo. Vogliamo avere un preghiera particolare per il nostro don Gualtiero che oggi sarà consacrato arcivescovo della diocesi di Monreale affinché il Signore lo assista e lo guidi nel nuovo servizio alla Chiesa che gli è stata affidata in Sposa.