Corso di aggiornamento per Idr

È in calendario nei giorni 8 e 9 settembre, presso l’istituto dei Padri Somaschi di Ariccia (via Rufelli, 14), il corso di aggiornamento per gli insegnanti di religione cattolica, a cura dell’ufficio diocesano per l’educazione, la scuola e l’insegnamento di religione cattolica, diretto da Gloria Conti, sul tema “Abramo… le stelle… e noi” in continuità con il convegno pastorale diocesano dello scorso giugno.
Il corso inizierà sabato 8 settembre alle 15,30 e prevede un’introduzione ai lavori della direttrice, Gloria Conti, seguito dall’intervento della biblista e docente di lettere Annalisa Guida. Chiuderà la prima giornata un momento di risonanze, dialogo e confronto.
Domenica 9 settembre, dopo la preghiera iniziale alle 9,15, è in programma un intervento di Andrea Monda, insegnante di religione e docente all’ISSR-PUL di Roma, seguito dal momento di risonanze, dialogo e confronto. Nel pomeriggio, dopo il pranzo condiviso, ci sarà la presentazione delle attività formative e laboratoriali per il nuovo anno e della “Settimana dell’educazione 2019”.
La celebrazione eucaristica alle 16,30 concluderà l’appuntamento.