Corso di formazione per i ministri straordinari della Comunione

Per i nuovi candidati e per coloro che i nel corrente anno pastorale hanno iniziato la preparazione al ministero straordinario della Comunione Eucaristica, l’ufficio Liturgico diocesano propone un corso intensivo  che si svolgerà presso la parrocchia S.Eugenio I Papa in Pavona, dalle ore 18 alle ore 19,30, secondo il seguente calendario: lunedì 21, mercoledì 23, venerdì 25 e lunedì 28 maggio.
Il corso si propone di essere strumento di avvio ad una formazione liturgica, pastorale e di conoscenza delle indicazioni del magistero della Chiesa per questo specifico ministero che è “servizio della Parola, del sacramento e di carità” e porta questi operatori pastorali a “toccare la carne di Cristo” in una porzione eletta del Suo Corpo.
L’istituzione dei nuovi ministri straordinari avrà luogo giovedì 31 maggio, solennità del Corpo e Sangue di Cristo, durante la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Marcello Semeraro, alle 18, nella Cattedrale di San Pancrazio, cui seguirà la processione per le vie della città.