Corso per animatori della Musica

Sono aperte le iscrizioni al corso base per animatori della musica e del canto, a cura dell’Ufficio liturgico diocesano, sezione “Musica Sacra”, che inizierà sabato 5 novembre alle 15,30 presso la parrocchia dello Spirito Santo ad Aprilia, sede dell’intero corso in calendario con dieci incontri fino a marzo. Il corso è destinato agli animatori della musica, del canto, dell’Assemblea liturgica delle parrocchie, dei gruppi ecclesiali e degli istituti religiosi del territorio diocesano e si propone di offrire loro una preparazione di base omogenea nella tecnica e nei contenuti, al fine di suscitare un interesse, stimolare una ricerca personale e porre le basi per successivi approfondimenti e perfezionamento, a beneficio della presa di coscienza del ruolo pastorale e di comunicazione della musica liturgica, nonché del miglioramento del servizio musicale a vantaggio delle Comunità. Iscrizioni e Info: don Franco Ponchia musicasacra@diocesidialbano.it – 06 89565675 329 4468196 o dfrancoponchia@gmail.com.