Domenica 27 giugno è la Giornata per la Carità del Papa

25/06/2021 – Domenica 27 giugno si celebra la Giornata per la carità del Papa. La data ricorre nel calendario della Chiesa attolica in prossimità della festa dei santi Pietro e Paolo (il 29 giugno) e le offerte ricevute durante le Messe (colletta obbligatoria) saranno destinate a realizzare quei progetti che portano concretamente la vicinanza di Papa Francesco a quanti stanno soffrendo a causa della pandemia. «Un modo semplice – ha scritto il Segretario generale della Cei monsignor Stefano Russo, in una lettera inviata a tutte le parrocchie italiane – per prenderci cura degli altri, proprio come accadeva nella Chiesa primitiva, e per far sì che i nostri cuori battano all’unisono. In questo anno segnato dal dolore e dal lutto il cuore del Papa ha restituito una speranza a persone stanche e debilitate dagli affanni e dall’incertezza: a Roma, in Italia e negli angoli più lontani del mondo, in quelli nascosti e spesso dimenticati».