Esercizi spirituali per i diaconi permanenti

Si svolgeranno dal 22 al 25 settembre, presso il centro “Ad gentes” dei padri Verbiti, a Nemi, gli annuali esercizi spirituali per i diaconi permanenti della diocesi di Albano. Il ritiro sarà guidato da Padre Loris Tomassini, priore dell’Abbazia di Nostra Signora del SS. Sacramento di Frattocchie e avrà come tema “La Santità del Quotidiano”.
La necessità della formazione permanente è per i diaconi una esigenza umana, che si pone in continuità con la chiamata soprannaturale, per servire ministerialmente la Chiesa, e con l’iniziale formazione al ministero. La formazione permanente dunque, prima di essere un dovere morale, è una esigenza spirituale: è il dono che è stato conferito con il sacramento ad esigere di essere sempre più accolto e vissuto nella straordinaria ricchezza di grazia e responsabilità.