Giovedì 5 ottobre il Vescovo avvia il percorso pastorale diocesano 2017/2018

È in programma giovedì 5 ottobre il primo incontro convocato dal Vescovo Marcello Semeraro con tutti i Consigli pastorali Vicariali e il Consiglio pastorale diocesano per presentare ed avviare il percorso pastorale diocesano 2017/2018.
L’incontro è fissato presso la parrocchia Santi Pietro e Paolo in Aprilia a partire dalle 20.
Monsignor Semeraro introdurrà e avvierà il lavoro che vedrà la diocesi di Albano, in tutte le sue componenti, impegnata a proseguire il cammino di rinnovamento pastorale approfondendo il tema del discernere. Durante questo incontro verranno presentati alcuni testi necessari per lo svolgimento della riflessione e per l’approfondimento del tema, quali il documento dello stesso monsignor Semeraro “I Consigli parrocchiali in una Chiesa sinodale” (edito da MiterThev), gli Atti del Convegno pastorale diocesano 2017 dal titolo “Discernimento, cuore dell’accompagnare” (edito da MiterThev) e il testo del Vescovo Semeraro “L’occhio e la lampada. Il discernimento in Amoris Laetitia” (EDB).
In secondo luogo, saranno illustrate le schede di lavoro predisposte dagli Uffici pastorali diocesani: la scheda di lavoro CP, che i Consigli Pastorali Vicariali dovranno poi presentare ai Consigli parrocchiali del proprio Vicariato territoriale; una scheda di lavoro per il Consiglio Pastorale Diocesano, sulla quale ciascun membro potrà lavorare e prepararsi in vista del confronto che si terrà nella convocazione successiva; una scheda di lavoro Operatori pastorali; una scheda di lavoro dal titolo “In ascolto del territorio”, che avrà come destinatari le persone che abitano il territorio e che non partecipano alla vita della parrocchia e una scheda Biblica con suggerimenti per l’approfondimento e per una lectio su Atti 15.
In allegato è possibile scaricare il Percorso pastorale diocesano 201/2018.