Incontri culturali con la Pastorale universitaria

14/03/2024 – Per il ciclo di incontri “La realtà è superiore all’idea”, si terrà sabato 23 marzo l’incontro “L’altro come me: il riconoscimento tra antropologia ed etica”, con il filosofo Emilio Baccarini. L’appuntamento, a cura del Servizio diocesano per la Pastorale universitaria, diretto da don Nicola Riva, e del Centro universitario diocesano, inizierà alle 11, presso il centro universitario della diocesi di Albano “Giovanni Riva” in via Antonio Fantinoli, 11 in località Cava dei Selci a Marino. Info: universitari@diocesidialbano.it, 0693546608 e 3497614154 (whatsapp).
Intanto, proseguono presso la cappella della stazione Termini, a Roma, le “Conversazioni universitarie”, il giovedì a cura del Centro universitario diocesano e del gruppo “The Others”, su un tema di interesse studentesco e universitario. Dopo l’incontro del 7 marzo sul tema “Giudichi in base all’apparenza?”, i successivi incontri, con inizio alle 17, saranno il 14 marzo “Credi che quello che studi possa cambiare il mondo?” e giovedì 21 marzo sul tema “Come agisci di fronte a un’ingiustizia?”.