Indulgenza plenaria per il 350° anniversario della nascita di Santa Lucia Filippini

21/01/2022 – In occasione delle celebrazioni per  il 350° anniversario della nascita di santa Lucia Filippini, fondatrice dell’istituto delle Maestre Pie Filippini, nata a Tarquinia, in provincia di Viterbo, il 13 gennaio 1672, la Penitenzieria apostolica ha concesso il dono dell’Indulgenza plenaria, che potrà essere ottenuta, alle solite condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Papa) da parte delle Maestre Pie e dei fedeli cristiani veramente pentiti e animati dalla carità, fino al 13 gennaio del prossimo anno.
Il vescovo di Albano, Vincenzo Viva ha espresso gioia e vicinanza nella preghiera alla comunità religiosa, presente nella diocesi suburbicaria sin dal 1744. Attualmente, gli istituti delle Maestre Pie Filippini sono presenti sul territorio diocesano ad Anzio, Nettuno e Castel Gandolfo.