L’Assemblea sinodale diocesana lunedì 5 giugno al Centro Mariapoli

26/05/2023 – Al termine del secondo anno del cammino sinodale della Chiesa di Albano, e in preparazione ai passi successivi da compiere, si terrà lunedì 5 giugno, dalle 18 alle 21 presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, l’Assemblea sinodale diocesana sul tema “Non ardeva forse in noi il nostro cuore?” (Lc 24,32).
L’accoglienza dei convenuti inizierà già alle 17,30, mentre a inizio lavori ci sarà un momento di preghiera, scandito da una lectio divina sul brano dell’evangelista Luca, scelto per accompagnare l’evento. A seguire, la Segreteria diocesana del Sinodo presenterà il lavoro svolto nella Chiesa di Albano durante l’anno e presenterà la lettera che sarà inviata alla Cei, come sintesi del cammino svolto in diocesi. Concluderà l’Assemblea l’intervento del vescovo Vincenzo Viva, che darà anche indicazioni sui passi da compiere nel prossimo anno pastorale.