Le celebrazioni col vescovo nella Settimana Santa

Il vescovo di Albano, Marcello Semeraro, presiederà nella cattedrale di San Pancrazio martire, ad Albano, le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa.
Giovedì Santo (29 marzo) celebrerà la Messa crismale al mattino (alle 10) e la Messa in coena Domini al pomeriggio (alle 18).
Venerdì Santo (30 marzo), la liturgia della Passione del Signore avrà inizio alle 17, mentre la veglia pasquale di Sabato Santo (31 marzo) comincerà alle 22.
Nel corso della celebrazione, il vescovo amministrerà i sacramenti dell’iniziazione cristiana ai dodici catecumeni della diocesi di Albano, che nella prima domenica di Quaresima hanno celebrato, sempre in Cattedrale, il rito dell’Elezione e hanno celebrato gli altri riti, nel corso delle altre domeniche quaresimali, nelle comunità parrocchiali di appartenenza. Il rito della riconsegna della veste bianca, in cui i catecumeni saranno nuovamente protagonisti, è in programma la domenica dopo Pasqua (In albis) alle 17 in San Pancrazio.
Per le festività pasquali, gli uffici della curia vescovile chiuderanno alle 13 di mercoledì 29 marzo e riapriranno alle 9 di martedì 3 aprile.