L’Ufficio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso all’evento “Together – Raduno del Popolo di Dio” con papa Francesco

22/09/2023 – L’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, insieme a una delegazione del territorio della diocesi di Albano, sarà presente sabato 30 settembre dalle 17 alle 19 in piazza San Pietro all’incontro con papa Francesco “Together – Raduno del Popolo di Dio”.
Per l’evento, lanciato da papa Francesco a gennaio scorso, giovani e fedeli, di ogni età e provenienza, si raduneranno per una veglia di preghiera ecumenica che precederà l’apertura del Sinodo dei Vescovi. Oltre al Santo Padre saranno presenti il Patriarca ortodosso Bartolomeo di Costantinopoli, l’Arcivescovo anglicano Justin Welby di Canterbury, e i partecipanti al Sinodo e altri rappresentanti delle differenti confessioni cristiane.
Chiunque voglia unirsi alla delegazione può comunicare con l’Ufficio Ecumenismo e dialogo interreligioso della diocesi di Albano ai seguenti contatti: Massimo de Magistris, cell. 3481204991 oppure ecumenismo@diocesidialbano.it.
In allegato il comunicato dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Albano.