Sostegno ai sacerdoti, in Seminario l’incontro di formazione sul progetto «Uniti possiamo»

22/09/2023 – Un incontro di formazione e informazione sul progetto “Uniti possiamo”, a cura del Servizio diocesano per il Sovvenire, si terrà mercoledì 27 settembre alle 19, presso il Seminario vescovile di Albano, dedicato ai parroci e agli incaricati parrocchiali per la promozione al sostegno economico della Chiesa Cattolica.
L’iniziativa “Uniti possiamo” è dedicata alla raccolta delle offerte deducibili per il sostentamento dei sacerdoti ed è promossa direttamente dalla Conferenza episcopale italiana per mezzo del Servizio Nazionale del Sovvenire. Si propone di coinvolgere la comunità parrocchiale per raccogliere in un mese, tramite l’utilizzo di specifici bussolotti, le offerte necessarie a garantire la remunerazione di una mensilità per il proprio sacerdote, attraverso una donazione destinata alle erogazioni liberali gestite dall’Istituto centrale sostentamento clero (Icsc). «La nostra diocesi di Albano – spiega l’incaricato del Sovvenire nella diocesi di Albano, il diacono Antonello Palozzi, promotore dell’incontro – deve fare tanto per questa iniziativa, impegnandosi a supportarla per poi rendicontare quanto raccolto in ciascuna parrocchia e descrivere brevemente il lavoro svolto».