Messaggio del vescovo per la Giornata Missionaria Mondiale

16/10/2021 – In occasione della Giornata Missionaria Mondiale, che la Chiesa celebrerà domenica 24 ottobre, il vescovo di Albano, monsignor Vincenzo Viva ha scritto un messaggio ai fedeli della diocesi. «Durante gli anni del mio servizio presso il Pontificio Collegio Urbano “de Propaganda fide” – scrive il vescovo – ho potuto sperimentare e toccare con mano l’importanza delle Pontificie Opere Missionarie, le quali si preoccupano di sostenere l’attività pastorale delle giovani Chiese con la preghiera e la carità, specialmente anche sostenendo la formazione dei seminaristi, dei sacerdoti e dei religiosi/e, ma anche degli operatori pastorali laici».
L’incoraggiamento del vescovo di Albano, allora, è ad «Usare ancora bene questi ultimi giorni del mese missionario per favorire a vari livelli momenti di preghiera e di riflessione, che possano aiutarci ad aprire la mente e il cuore all’annuncio del Vangelo, suscitando anche il senso della corresponsabilità per la cooperazione missionaria».
In allegato, il messaggio del vescovo Vincenzo Viva.