“Misericordia è…”, la nuova campagna social del Copercom

È stata lanciata dal Copercom, il Coordinamento delle associazioni per la comunicazione, una nuova campagna social, “Misericordia è…”, per avviare una riflessione collettiva, a più voci, sulla misericordia al termine del Giubileo e costruire un grande racconto collettivo, attraverso dei video con le testimonianze personali. La campagna è sostenuta dall’Ufficio nazionale comunicazioni sociali. «La misericordia – spiega Domenico Delle Foglie, presidente del Copercom – è un filo tenace che unisce donne e uomini, giovani e anziani, bambini e adulti, comunità e famiglie, popoli e nazioni. Un nastro che ha mille colori, che qualcuno riesce a raggomitolare assecondando le strade e le curve della vita. Un gomitolo che passa di mano in mano, con tanti piccoli segmenti colorati annodati come si fa tra bambini. Un gomitolo di emozioni e di racconti che marciano controcorrente, come spesso la vita ti impone. Un nastro che danza e che viene preso a calci». Al video di lancio seguiranno le testimonianze di chiunque sia disponibile a mettersi in gioco, attraverso altrettanti filmati. Ciascuno risponderà al semplice quesito che dà titolo anche al video: “Misericordia è…”.
I video potranno essere inviati a info@copercom.it o segnalati tramite i social network. «Questa del Copercom – aggiunge Delle Foglie – vuol essere una campagna social, in grado di raccontare il deposito di quest’anno giubilare nel cuore e nella mente di quanti lo hanno vissuto e sperimentato. L’esperienza ci dice che non mancheranno le voci e i volti, perché il mondo cattolico presente nel Copercom, con le sue 28 fra associazioni e movimenti, ha percorso le strade della misericordia. E soprattutto è portatore di una ricchissima esperienza fra le persone e con le persone, fra le comunità e nelle comunità. Ci aspettiamo che in tanti, giovani e adulti delle nostre associazioni e movimenti vogliano partecipare a questo grande racconto collettivo».
Il video di lancio è disponibile qui.