Nomine e avvicendamenti stabiliti dal vescovo di Albano

23/06/2022 – Pubblichiamo in allegato l’elenco delle nomine e degli avvicendamenti, nelle parrocchie e negli uffici della curia diocesana, stabiliti dal vescovo Vincenzo Viva e comunicati al presbiterio diocesano riunito per il ritiro spirituale mensile del clero, giovedì 23 giugno, presso la Casa Divin Maestro di Ariccia.
Si tratta, nel dettaglio, della nomina di dieci nuovi parroci, otto nuovi amministratori parrocchiali, sei nuovi vicari parrocchiali, due nuovi Vicari episcopali, dell’Economo diocesano, del direttore della Caritas diocesana (oltre al conferimento di alcuni altri incarichi in diocesi e nella Curia Vescovile).
Tutte le nomine entreranno in vigore a partire dal 1° luglio, mentre le immissioni canoniche dei nuovi parroci si effettueranno entro il mese di settembre. I nuovi parroci, gli amministratori parrocchiali, i vicari episcopali, l’economo diocesano e il direttore della Caritas diocesana sono convocati dal Vescovo per venerdì 1° luglio, alle 11 presso la Cattedrale di Albano per emettere la professione di fede e prestare il giuramento di fedeltà.
Alle comunità parrocchiali monsignor Viva ha chiesto di guardare agli avvicendamenti nella vita della Chiesa con un’ottica di fede, che si esprime con un leale e maturo senso di accoglienza e condivisione degli indirizzi pastorali del Vescovo per il bene della Chiesa locale.