Pellegrinaggio degli adolescenti e incontro con papa Francesco

04/02/2022 – In occasione dell’incontro di papa Francesco con gli adolescenti il 18 aprile, lunedì dell’Angelo, in Piazza San Pietro, pubblichiamo in allegato la locandina e la spiegazione del logo a cura del Servizio nazionale della Pastorale giovanile.
Questo momento di festa, di incontro e dialogo con Francesco è rivolto a tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni.
«So benissimo – dice don Valerio Messina, direttore del Servizio diocesano di Pastorale giovanile – che la scelta di questa data, la Pasquetta, non è tra le più felici e per alcuni sarà difficile prendervi parte. È però una bella occasione anche per tutte quelle realtà che già da giorni stanno chiedendo informazioni su questa iniziativa nazionale a cui parteciperà anche la diocesi di Albano con il vescovo Vincenzo. A breve apriremo le iscrizioni e pubblicheremo il programma più dettagliato. Verranno successivamente condivise alcune schede che potranno essere utilizzate dagli educatori per prepararsi e preparare i ragazzi al pellegrinaggio. In particolare è importante iniziare a condividere questa iniziativa con le comunità, gli educatori, i catechisti e soprattutto con coloro che sono i veri protagonisti: i ragazzi».