Preghiera dei fedeli per il Sinodo di domenica 12 dicembre

10/12/2021 – L’Ufficio diocesano per la Pastorale dei Migrantes, diretto da don Luis Fernando Lopez, ha preparato due testi per la preghiera dei fedeli da proporre durante le celebrazioni eucaristiche di domenica 12 dicembre, III Domenica di Avvento: la prima per accompagnare il Cammino Sinodale della diocesi di Albano, la seconda in occasione della festa della Beata Maria Vergine di Guadalupe in Messico (12 dicembre).
Di seguito e in allegato il testo delle preghiere:

• Per la Chiesa universale impegnata nel cammino sinodale e, in modo particolare, per la nostra Chiesa di Albano: affinché il Sinodo sia una esperienza che ci faccia sentire tutti uniti «sulla stessa barca» e corresponsabili – ciascuno con le proprie capacità – alla costruzione di un «noi sempre più grande», chiamati a sentire non solo vicini – ma come parte di noi – gli ultimi, gli affamati, i migranti, i carcerati, i bisognosi, gli ammalati e tutti i nostri fratelli più vulnerabili.
    Preghiamo.
  • Per il popolo latinoamericano che oggi celebra con gioia la festa della Madonna di Guadalupe, perché, sull’esempio della Sacra Famiglia, possa affrontare con coraggio e fiducia le tante difficoltà politiche, sociali, sanitarie e religiose del momento e possa, con gioia, testimoniare la fede.
    Preghiamo.