Progetto Welcome-Albano, il servizio civile presso la Caritas diocesana

27/01/2021 – Sono aperte le domande di partecipazione per la selezione di 4 operatori volontari di Servizio civile per il progetto Welcome-Albano, ideato dalla Caritas diocesana come spazio di servizio capace di orientare, supportare e integrare persone straniere giunte nel territorio della diocesi di Albano per fuggire da guerre, povertà e fame.
Il progetto si propone di agire attraverso due strutture facenti parte della rete della Caritas diocesana: la Casa di Accoglienza Cardinal Pizzardo di Torvajanica e la Fattoria sociale Riparo di Anzio, ampliando le azioni già svolte o affiancandone di nuove.
Tra le attività con cui i 4 volontari dovranno cimentarsi, vi sono l’organizzazione di corsi di italiano o di momenti socializzanti (anche attraverso lo sport), il supporto nella gestione delle due strutture e l’avvio di percorsi di integrazione lavorativa e tirocini all’interno della fattoria.
La scadenza per la presentazione delle domande dei ragazzi è fissata alle ore 14 del giorno 15 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una email a caritasalbano@gmail.com.
In allegato le informazioni e le modalità di partecipazione