Sabato 17 dicembre la seconda edizione di “Natale InCanto”

È in calendario sabato 17 dicembre, alle 19,15 presso il santuario di Santa Maria della Rotonda ad Albano, la seconda edizione di “Natale InCanto”, un concerto a cura dell’ufficio Liturgico diocesano – sezione Musica sacra – e dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo. Cristiani cattolici e ortodossi si ritroveranno insieme per prepararsi al Natale, sulle note di canti e musiche della tradizione.
Saranno presenti il vescovo Marcello Semeraro e il vescovo della diocesi ortodossa romena d’Italia, Siluan e si esibiranno il coro “Voci bianche”, diretto da Stefano Paolozzi, il coro giovanile di Nettuno “Alchemicanto”, diretto da Giovanni Monti, il gruppo corale polifonico ortodosso “San Romano il melode”, diretto da padre Gavril Popa e la cantautrice Chiara Grillo.
«Lasciarci accompagnare dal cantus del Natale – dice don Franco Ponchia, direttore della Sezione musica sacra dell’ufficio Liturgico – ci aiuta a divenire melodia incarnata con lo sguardo stupito del bambino sempre assetato di nuovi orizzonti di fraternità e amicizia».