Sabato 24 ottobre l’annuale convegno della Caritas diocesana

Si svolgerà sabato 24 ottobre, dalle 9 nel seminario vescovile di Albano, in piazza San Paolo, 6, l’annuale convegno della Caritas diocesana sul tema “Chiamati a portare frutto. Per una carità generativa, feconda, gioiosa!”. Relatore del convegno sarà padre Fabrizio Valletti, sacerdote gesuita, che da anni vive il suo ministero nel quartiere napoletano di Scampia, quale responsabile del centro “Hurtado”, un luogo di formazione per i giovani del quartiere, aperto con la sua opera a tutta la città di Napoli. L’invito a partecipare è rivolto ai responsabili dei Centri di ascolto parrocchiali e opere segno, ai laici impegnati nel volontariato, ai sacerdoti, diaconi e religiosi della Diocesi, e a tutti coloro che hanno il desiderio di mettersi a servizio del prossimo, svolgendo un servizio nella Chiesa nei riguardi dell’umanità povera e sofferente. La novità del convegno di quest’anno è rappresentata dai workshop, ovvero degli ambiti di lavoro, in cui riflettere per poi coniugare sempre di più la carità nei luoghi concreti della vita in cui ciascuno è protagonista.