Cammino sinodale. Disponibile la prima Bozza per l’elaborazione della Sintesi diocesana

14/04/2022 – A conclusione della Messa Crismale di giovedì 14 aprile, il vescovo Vincenzo ha riconsegnato alla Diocesi la “Bozza” frutto del lavoro dell’ascolto sinodale di questi mesi. Pubblichiamo in allegato la prima “bozza di lavoro per la stesura della sintesi diocesana” del cammino sinodale, per permettere alle persone che hanno partecipato al cammino sin qui svolto di inviare suggerimenti, integrazioni, contributi per la stesura del documento finale che il vescovo invierà alla CEI entro il 30 aprile prossimo. In particolare, si chiede di inviare alla segreteria del Sinodo contributi secondo le indicazioni che si trovano sull’ultima pagina del documento (pag.10), sotto il titolo “Indicazioni per lavorare sulla bozza”.
La prima stesura, consegnata simbolicamente dal vescovo Vincenzo Viva ai rappresentanti degli otto ambiti di ascolto al termine della Messa Crismale del Giovedì santo in Cattedrale, raccoglie tutti i contenuti emersi organizzati per ambiti tematici. Quello che si chiede è di far emergere quei nuclei tematici che lo Spirito suggerisce per portare le comunità a riscoprire dinamismi evangelici generativi.
I contributi possono essere inviati, entro e non oltre lunedì 25 aprile, alla casella di posta elettronica: sinodo@diocesidialbano.it.