Accoglienza e integrazione, la lettera dei Vescovi del Lazio ai fedeli delle diocesi

Pubblichiamo in allegato la lettera scritta dai Vescovi della Conferenza Episcopale Laziale ai fedeli delle diocesi, sui temi dell’accoglienza, della carità e dell’integrazione, che sarà consegnata nella Domenica di Pentecoste.
«Da certe affermazioni che appaiono essere “di moda” – scrivono i Vescovi della CEL – potrebbero nascere germi di intolleranza e di razzismo che, in quanto discepoli del Risorto, dobbiamo poter respingere con forza. Chi è straniero è come noi, è un altro “noi”: l’altro è un dono. (…) Desideriamo invitarvi a proseguire il nostro cammino di comunità credenti, sia con la preghiera che con atteggiamenti di servizio nella testimonianza di una virtù che ha sempre caratterizzato il nostro Paese: l’accoglienza verso l’altro, soprattutto quando si trovi nel bisogno».