Al via i lavori della fase diocesana del Sinodo

26/10/2021 – Con un primo incontro presso la parrocchia La Resurrezione, ad Aprilia, organizzato dalla Segreteria diocesana del Sinodo, ha preso il via lunedì 25 ottobre il cammino sinodale nella diocesi di Albano. Oltre ai componenti della Segreteria e al referente diocesano, monsignor Gualtiero Isacchi, erano presenti i referenti degli otto vicariati territoriali della diocesi di Albano (il vicario territoriale, un parroco e due laici). Introdotti dallo stesso monsignor Isacchi e guidati dalla Segreteria, i lavori hanno proposto l’esperienza dei circoli sinodali: i gruppi che in uno spirito di discernimento e ascolto della voce dello Spirito, vivono un’esperienza sinodale, in cui ciascun partecipante è chiamato a narrare la propria esperienza di cammino insieme nella Chiesa e a mettersi in atteggiamento di ascolto, così da discernere insieme dove lo Spirito sta conducendo la comunità cristiana. Gli stessi referenti vicariali riporteranno l’esperienza dei circoli sinodali nelle varie comunità parrocchiali, in cui i circoli saranno realizzati nelle prossime settimane.