Cordoglio per la morte di don Italo Belli

06/06/2022 – La Chiesa di Albano, il vescovo Vincenzo Viva, il vescovo emerito cardinale Marcello Semeraro, i sacerdoti del clero diocesano e i fedeli si uniscono al cordoglio della famiglia per la morte di don Italo Belli, presbitero dell’Ordine di Sant’Agostino, incardinato nella diocesi albanense, deceduto la notte del 4 giugno all’età di 82 anni, e assicurano preghiere di suffragio.
Nato a Maenza (LT) il primo dicembre 1940, don Italo Belli è stato ordinato sacerdote il 25/06/1965 e incardinato nella diocesi di Albano il 1 maggio 1986. È stato per sette anni, fino al 1987, collaboratore nella parrocchia del Sacro Cuore a Ciampino, professore di Lettere moderne presso la scuola media statale della Casa circondariale maschile Nuovo Complesso di Rebibbia (dal 1977 al 1989) e Assistente ecclesiastico dell’Associazione sportiva e culturale italiana Paraplegici in Ostia. Dal 1987 ha celebrato la Messa degli Artisti presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto a Roma.
La cerimonia esequiale si terrà a Maenza martedì 7 giugno alle 10,30.